REC Smart+ è proposto in 3 modelli con diametro tubo 100 mm. Si differenziano per la lunghezza del fascio tubiero che contiene il recuperatore e che corrisponde alla lunghezza massima del muro sul quale può essere installato l’apparecchio: 400, 500, 600 mm.
Ogni modello è disponibile in 2 versioni: REC Smart+ RC (con telecomando) e REC Smart+ TC (con Pannello Touch di controllo).
Progettato per adattarsi totalmente alle esigenze dell’utente, è programmato per un funzionamento in continuo 24 ore ad una velocità base di comfort (velocità minima). Il passaggio alla velocità massima avviene manualmente (tramite pulsante/interruttore remoto/ telecomando/pannello touch) o in automatico (tramite l’umidostato o la programmazione settimanale impostabile dal pannello touch).
Su entrambe le versioni, la velocità massima è temporizzata con timer regolabile da 0 a 30 minuti. Alla fine del ciclo di funzionamento del timer, l’apparecchio torna automaticamente alla velocità minima.
Tutti gli apparecchi della serie REC Smart+ sono inoltre dotati della Funzione MHY Smart: Funzionamento 24 ore alla velocità minima e raggiungimento progressivo della velocità massima in funzione del tasso di umidità rilevato nell’ambiente: maggiore è l’umidità rilevata maggiore è la velocità di funzionamento. Una volta che l’umidità nella stanza torna al livello preimpostato sull’umidostato (regolabile tra 40% e 90% di umidità relativa), l’apparecchio si commuta automaticamente alla velocità minima.